Gruppo Gargiulo

LA NATURA AL SERVIZIO DELL’UOMO

Gruppo Gargiulo, grazie al sapiente utilizzo di materiali naturali, modellati secondo necessità, contribuisce al benessere dell’uomo e alla salvaguardia dell’ambiente, grazie alle caratteristiche della pietra naturale.
Bassa manutenzione con conseguente risparmio di sostanze chimiche, curabilità grazie alla capacità di resistere alle azioni aggressive, resistenza al fuoco, non favorisce lo sviluppo di muffe e batteri, mantiene le temperature con conseguente contributo nell’efficienza energetica.
TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Gruppo Gargiulo favorendo il connubio tra tradizione e innovazione realizza con passione e affidabilità prodotti di alta qualità.
Le antiche tecniche artigianali conferiscono al manufatto l’allure del pezzo unico. Le tecnologie avanzate applicate ai materiali naturali rendono possibile la realizzazione di forme straordinariamente varie, dettate dall’ingegno e la creatività di chi le progetta.

A metà degli anni ’80, con una felice intuizione, il comm. Alfonso Gargiulo, sempre attento alle problematiche ambientali, costituì una prima società che, coinvolgendo diversi produttori, si proponeva di sensibilizzare gli amministratori ad una più qualificata gestione degli spazi urbani.
La piccola società, ebbe un primo momento di crescita con la storica sede in Sorrento, città già proiettata ad una più consapevole valorizzazione del territorio.

Con le crescenti  richieste, frutto di una capillare presenza negli Enti e grazie all’impegno di validi collaboratori, fu fatto un successivo passo in avanti, tanto che, per la necessità di acquisire nuovi spazi espositivi,  per offrire una più dinamica organizzazione e per raggiungere più facilmente tutta l’area regionale, la sede venne spostata a Santa Maria la Carità, un centro a poca distanza dalla rete autostradale Napoli – Pompei - Salerno che pose le basi anche per un maggiore sviluppo nel settore dell’arredo urbano, delle pavimentazioni e dell’illuminazione pubblica.


Contemporaneamente, anche le aziende produttrici rappresentate furono selezionate per offrire alla numerosa clientela un prodotto che privilegiasse la qualità e l’innovazione tecnologica, per essere al passo con le più recenti normative.


L’esperienza maturata, nonché l’ingresso di nuova linfa e di figure professionali, ha fatto si che negli ultimi anni, all’ufficio tecnico-commerciale venisse affiancata la produzione diretta di manufatti in pietra/acciaio ed un laboratorio di ceramica per meglio venire incontro alle esigenze progettuali.
Una spiccata propensione artigianale, con l’ausilio di macchine computerizzate a controllo numerico, permettono oggi a Gruppo Gargiulo di porsi nel mercato con una gamma di pregevoli prodotti dal carattere esclusivo e personalizzati secondo le indicazioni del committente.


La nostra maggiore gratificazione è quella di vedere arredate le piazze e le strade delle città che hanno adottato i prodotti Gruppo Gargiulo, che si propongono in tal modo come la nostra più grande e convincente esposizione.


Ulteriore vanto, negli ultimi anni, si è rivelata la linea d’arredo interni: i materiali lapidei sfruttati  al meglio nelle loro caratteristiche, sono stati modellati a nuovi canoni di eleganza; combinati attraverso il processo di ceramizzazione hanno conseguito nuove e raffinate soluzioni architettoniche,  largamente apprezzate da professionisti del settore oltre che da un pubblico qualificato, che potrà verificarle direttamente visitando il nostro showroom.

 

 

©2016 Gruppo Gargiulo soc. coop s.r.l. - Via Bardascini, 64 S. Maria la Carità (Na) - gruppogargiulo@gmail.com