Colombo

Colombo

 


Dettagli tecnici
Composta da due semisfere leggermente ribassate Ø 450 mm, in pietra e/o marmo che fungono da supporti/piedi e da un blocco centrale in materiale lapideo di lunghezza 1800 mm e di larghezza 450 mm, arrotondato sul lato lungo a raggio ribassato 225/185 mm, a formare un mezzo cilindro su cui insistono tre riseghe ortogonali da 10 x 10 mm,  poste ad una interdistanza di 450 mm, atte a simulare l’insieme di quattro mezzi rocchetti. Sulle due semisfere e sulla semicirconferenza del blocco è eseguita longitudinalmente una fresatura da 100 mm x 20 mm, atta ad alloggiare una trave in acciaio HEB 100 di 1500 mm di lunghezza, sulla cui ala superiore sono stati precedentemente saldati otto spinotti in acciaio zincato Ø 20 mm x 60 mm distribuiti a quinconce sulla lunghezza; e altri quattro sull’ala  inferiore in corrispondenza dei supporti di base. L’utilizzo di spinotti e mastice  epossidico congiungerà la trave agli elementi pietra/marmo.


Finitura
Gli elementi lapidei vengono bocciardati o lasciati levigati, o in alternativa bocciardati e col solo piano seduta levigato e sottoposti a trattamento protettivo di impregnante incolore antidegrado non filmogeno, che non altera il colore della pietra/marmo.
La trave in acciaio è protetta da zincatura e successiva verniciatura a polveri termoindurenti nel colore grigio alluminio o vari Ral a contrasto col materiale lapideo.


Accessori
Personalizzazione con logo o stemma comunale su mattonella in pietra lavica ceramizzata a colori, dimensioni 150 x 100 mm., posta sulla lastra di seduta o sul piede.
Incisione a bassorilievo di nome o logo sul fronte lastra.
Schienale il acciaio inox

 

 

 

chiedi maggiori info


 

©2016 Gruppo Gargiulo soc. coop s.r.l. - Via Bardascini, 64 S. Maria la Carità (Na) - gruppogargiulo@gmail.com